Kenya: non solo savana ma anche lo splendido scenario dell'Oceano Indiano, con la sua barriera corallina ricchissima di un'incredibile varietà di fauna marina.

Le immersioni vengono effettuate:

  • nel Parco Marino di Malindi, da luglio a metà novembre e da fine marzo ad aprile, con punto di partenza dal Tropical Village;
  • nel Parco Marino di Watamu da metà novembre a metà marzo.
Per raggiungere dagli altri hotels, i punti di partenza per le immersioni è previsto il servizio navetta Blue-Fin.

Normalmente vengono effettuate 2 immersioni giornaliere e notturne (quando le condizioni climatiche lo consentono).

Il centro Blue-Fin per rendere più piacevoli e sicure le sue immersioni, prevede la costituzione di gruppi di massimo 4 subacquei accompagnati da guide esperte.

La temperatura dell'acquà è compresa tra i 24°C e i 29° C.

Il centro dispone di 2 barche attrezzate per i subacquei. La "SANSURI", barca di 10 metri adatta al trasporto di 20 subacquei e la "ORCA", di 6,5 metri per il trasporto di 8 subacquei.

La ricarica delle bombole è garantita da compressori BAUER e COLTRI.

Il centro utilizza materiale didattico PADI e dispone di attrezzature complete CRESSI per oltre 40 subacquei.

Immersioni da non perdere:

  Immersione in corrente, a circa 20 minuti di navigazione da Malindi. E' possibile incontrare branchi di grossi barracuda, tartarughe, murene, razze, pesci coccodrillo, aragoste e squali pinna bianca di barriera. Non mancano carangidi e cernie giganti.

  A 20 minuti di navigazione da Watamu. Immersione adatta solo ai più esperti. Scenario veramente spettacolare, corallo nero, gorgonie rosse, spugne candelabro giganti che ospitano al loro interno grossi Lion fish, e i rari cocomeri di mare (holoturia pallone) di uno sgargiante viola e giallo. Spesso si incontrano mante e pesci di grosse dimensioni.

  A 15 minuti di navigazione da Watamu. Immersione ideale per tutti i livelli, con branchi di carangidi, luxianidi, murene leopardo, anguille di mare e non raro l'incontro con lo squalo balena e delfini. Incredibile la varietà e la quantità di coloratissimi pesci.

  A 25 minuti di navigazione da Malindi. Immersione adatta a tutti. In un fondale di massimo 10 metri, l'incontro con una svariata quantità di pesci di barriera, anemoni, pesci angelo e grosse aragoste.

  Spettacolare immersione a 10 minuti di navigazione da Watamu. A 20 metri di profondità si attraversa un canalone dove si incontrano pesci foglia, trigoni, squaletti pinna bianca, pesce pipistrello e a volte il raro pesce rana.

  A 25 minuti di navigazione da Watamu. Caratterizzata dalla presenza di grosse murene, carangidi, branchi di pesci balestra blu (dente rosso). Non raro l'incontro con il balestra pagliaccio.

  A 15 minuti da Watamu. Costeggiando un canalone si raggiunge un giardino di anemoni abitate da pesci pagliaccio di ogni colore e dimensione. Immersione che può arrivare a 32 metri, e spesso è frequentata da pesci di grosse dimensioni.

  A 25 minuti di navigazione da Malindi. Immersione su un lungo reef a profondità tra i 10 e i 16 metri. Ricco di pesce, spirografi e nudi branchi e una grande quantità di tartarughe. Immersione caratterizzata da corrente.